Chi siamo
La nostra associazione nasce dalla necessità di collaborare con le istituzioni al fine di limitare il propagarsi del randagismo e delle sue molteplici condizioni negative, con l’impegno di non venir mai meno ai doveri di tutelare gli animali, soprattutto quelli considerati d’ affezione, nel rispetto delle norme e delle leggi vigenti.
Nell’ “ A.N.T.A. nazionale Onlus” abbiamo trovato la nostra identità costituendo il 6 maggio 2014 una sezione a Sciacca voluta e organizzata dall’attuale Presidente e che ha assunto il nome di Amici di strada proprio a voler individuare il suo scopo primario : soccorrere, assistere e far adottare quei cani di strada di cui nessuno si occupa e abbandonati da tutti.
Che cosa facciamo
La nostra associazione nasce dalla necessità di collaborare con le istituzioni al fine di limitare il propagarsi del randagismo.
- Abbiamo presentato un progetto per un canile comunale.
- Abbiamo in custodia animali per conto del sindaco.
- Promuoviamo l’adozione di animali d’affetto.
- Realizziamo progetti per le scuole.
Adotta un cane
Il nostro impegno è volto a far adottare i cani.
Invitiamo a non far aumentare la popolazione canina, ma a godere di quella già esistente, che ha solo bisogno di una casa e qualcuno che se ne prenda cura.
Invia un messaggio
Se hai bisogno di maggiori informazioni
L’associazione amici di strada è alla continua ricerca di persone disponibili ad adottare un cane o che vogliono collaboare in qualche modo.
Noi ci siamo. E voi?